Chi sono

Ogni nuovo progetto è per me occasione di approfondimento e di sperimentazione.

Una impostazione aperta e flessibile e l’eterogeneità delle mie competenze professionali mi permettono di sviluppare con la fotografia ed il video contenuti visivi per progetti articolati nei diversi settori del marketing pubblico e privato, per progetti editoriali o web.

Eudechio Feleppa

INCONTRIAMOCI

RICONOSCIMENTI

Alcuni premi ricevuti per il mio lavoro.

Borsa di studio

I.S.F.C.I. (Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata)

Roma

Honorable Mention

Fourth Polaroid International Photography Awards Europa/Africa

New York (USA)

premio metra

Milano

premio canon giovani fotografi

Milano

premio inarch campania

Napoli

Premio Le Logge

T.F.F. (Toscana Foto Festival)

Grosseto

Teatro
Spartito
Testa fiorita
Formazione

Ho approfondito gran parte delle mie competenze con lo studio di diverse discipline.

Tra cui lo studio del canto, della musica antica e del pensiero contemporaneo. La capacità di integrazione di diversi saperi caratterizza il mio percorso e alimenta costantemente la mia formazione sempre a mezz’aria tra creatività e tecnica.

Ricerca personale

Equilibrio tra rigore e creatività

La mia fotografia si sviluppa parallelamente anche in ambito autoriale.

Le mie fotografie hanno ricevuto premi e pubblicazioni internazionali e sono presenti in varie collezioni pubbliche e private.

Ho realizzato video d’artista, cortometraggi, e due docu-film autoprodotti.

Alcuni lavori sono stati acquisiti dall’archivio DOCVA, centro di documentazione per le arti visive, Careof e Viafarini di Milano.

BIOGRAFIA

Eudechio Feleppa è nato a Napoli nel 1976, contemporaneamente agli studi in giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, comincia a interessarsi di musica e fotografia.

Studia canto con Michael Aspinal e poi con Pino De Vittorio presso il Centro di Musica Antica Pietà de i Turchini di Napoli. Nel 1996 entra nella compagnia teatrale Media Aetas e, diretto dal maestro Roberto De Simone, prende parte in veste di cantante/attore all’opera teatrale La gatta cenerentola nei maggiori teatri italiani ed europei.

Dal 1999 al 2002 studia fotografia presso l’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma (ISFCI), conseguendo il Master Triennale. Negli anni successivi amplia la sua formazione in seminari tenuti da Vittorio Storaro, Giovanni Chiaramonte, Massimo Canevacci, Mario Cresci, Fabio Mauri, Douglas Kirkland, Mario Sasso, Rinko Kawauchi.

Dalla fine degli anni 90’, parallelamente agli studi in fotografia svolge l’attività di assistente per diversi professionisti nel settore pubblicitario, ritratto, reportage, stampa in camera oscura. Dai primi anni 2000 avvia la sua attività cimentandosi da subito nei più diversi incarichi, dalla fotografia di eventi al reportage, dall’e-commerce allo still life. Attraversare i vari generi fotografici gli ha permesso nel tempo di maturare sul campo una solida esperienza professionale.

Un’impostazione aperta e flessibile e l’eterogeneità delle sue competenze gli permettono oggi di sviluppare con la fotografia e il video contenuti visivi per progetti articolati nei diversi settori del marketing pubblico e privato, per progetti editoriali o web rivolti a professionisti, aziende, enti pubblici, editoria. Ha lavorato tra gli altri per: Rummo spa, J.Paul Getty Museum, BottegaNove, MediArt, EuropCorr, Okite (Seieffe Industrie), el Kozeh editore, Cannata & Partners, Gioosto, Next social commerce.

La sua fotografia si sviluppa parallelamente anche in ambito autoriale. Sue fotografie hanno ricevuto premi e pubblicazioni nazionali e internazionali e sono presenti in varie collezioni private. Ha realizzato video d’artista, cortometraggi, e due docu-film autoprodotti. Alcuni lavori sono stati acquisiti dall’archivio DOCVA, centro di documentazione per le arti visive, Careof e Viafarini di Milano. Sito di riferimento: www.eudechiofeleppa.com

Attualmente vive a Roma.

PUBBLICAZIONI

2003: P-Magazine, Polaroid International Photography magazine, editore Polaroid Europe; 2006: Visioni, Soter editrice, testi di Giovanni Chiaramonte e Viviana Gravano; 2014: Dentro Casa, Principe editore; 2014: Ristrutturare – Casa chic, Lotus editore; 2014: Vero casa, Guido Veneziani editore; 2014: Dear design e arredo; 2020: The Iris, J. Paul Getty Museum; 2020: Giardino di delizie. Del chiostro di Santa Sofia in Benevento. El-Kozeh Edizioni.

Incontriamoci!

Sono pronto per il prossimo progetto.

SEGUIMI